sistemi e piattaforme per il lavoro
Per contattarci tel 06 855.99.26

Chi Siamo

Il sito nasce dalla volontà di un gruppo di società di consulenza di professionisti dei settori ICT, Lavoro e Sociale, di realizzare una Rete per ideare, sperimentare e realizzare strumenti e applicazioni per il miglioramento dei servizi per il lavoro e per il settore sociale e per supportare al meglio ed in maniera innovativa le amministrazioni locali preposte alla gestione dei servizi.

Il progetto nasce da Mediaera, società di consulenza ICT con esperienza pluriennale nei settori lavoro e sociale in collabrazione con il Centro Studi Pluriversum, società specializzata nelle aree educazione, orientamento e lavoro.

MediaEra è una società di consulenza e sviluppo di strumenti multimediali per il marketing digitale.

La divisione Servizi per il lavoro ed il sociale di Mediaera nasce come costola di una società ICT, ma ormai rappresenta il fulcro e il motore della creatività che ci caratterizza.

Il punto di partenza è quello di considerare nulle le opportunità offerte della nuove tecnologie dell’informazione se il loro sviluppo non è accompagnato da un approccio di sistema che le inserisca all’interno di un progetto di analisi e ricerca più ampio.

L’approccio con cui trattiamo i temi del lavoro e del sociale è proprio questo: partiamo dalla conoscenza, dall’analisi della realtà per capire cosa serve a migliorare i servizi, cerchiamo di capire cosa manca prima di pianificare un intervento,

Le sinergie che si sono create ci hanno portato a costruire una rete di professionisti esperti sul campo del lavoro e del sociale.

La nostra forza è nella rete, nella condivisione delle conoscenze.

Nella circolazione delle idee  fondiamo la forza delle nostre soluzioni.

La sinergia ci porta verso un processo di pianificazione delle attività che non perde mai di vista le esigenze reali dei cittadini che approcciano ai servizi del lavoro e del sociale. Per questo il nostro obiettivo è semplificare, organizzare e ottimizzare le soluzioni.

Il nostro è un osservatorio permanete sul sociale e sul lavoro, partiamo dalla rilevazione di una esigenza, passiamo per la ricerca e l’analisi della realtà o del problema ed insieme ad i nostri partner progettiamo un servizio e sviluppiamo la soluzione

www.mediaera.it

logo_pluriversumIl Centro Studi Pluriversum è una società specializzata nelle aree educazione, orientamento e lavoro, nato a Siena nel 1997 dove ha la sua sede, opera su tutto il territorio nazionale ed in partnership con altri enti a livello comunitario. Si occupa di sviluppo e gestione di progetti, servizi e strumenti per l’innovazione nel campo dell’apprendimento.

l’obiettivo con il quale il Centro Studi Pluriversum è nato è di offrire servizi innovativi e qualificata consulenza ad enti pubblici, organizzazioni e aziende, per rispondere alle esigenze di orientamento e formazione professionale dei cittadini.

Nel corso degli anni la società si è sviluppata dando vita a numerose collaborazioni con enti pubblici, privati e scuole sul territorio senese e non solo. L’esperienza maturata nei vari progetti ha poi consentito di trovare nuovi sbocchi in campo internazionale.

www.pluriversum.eu