sistemi e piattaforme per il lavoro
Per contattarci tel 06 855.99.26

I nostri servizi

Ricerca e analisi sul mercato del lavoro

Conoscere per crescere

La nostra rete di ricercatori e partner sviluppa analisi settoriali e territoriali periodiche sull’andamento socio-economico, si aggiorna  con costanza e sviluppa indagini mirate a cogliere le criticità del mercato del lavoro e dei servizi pubblici ad esso correlato. Solo grazie a questa base forte di conoscenza e competenza siamo in grado di ideare e implementare servizi per il lavoro e di programmare e sviluppare strumenti informatici di supporto.

Servizi per la validazione delle competenze

Mettere in trasparenza i saperi

La legge parla chiaro, la registrazione delle competenze apprese in seguito a percorsi di formazione sulla sicurezza, di apprendistato o tirocino, su di un format compatibile con il libretto formativo del cittadino è obbligatorio e a carico del datore di lavoro.

L’identificazione e la validazione delle competenze apprese lungo tutto il corso della vita, in contesti formali non formali e informali, è un processo riconosciuto in tutta Italia che prevede una serie di standard minimi di contenuto, processo e di servizio.

Grazie ad una vasta rete di professionisti specializzati siamo in grado di garantire la programmazione di un intervento, l’implementazione del servizio e la programmazione degli strumenti.

Servizi per l‘incontro di domanda e offerta di lavoro

Trovare una offerta per ogni richiesta

Con una crisi economica sempre più stringente e un mercato del lavoro sempre più selettivo aumenta la domanda di servizi di match domanda e offerta di lavoro sempre più avanzati ed efficaci.

La creazione di sistemi interoperabili con la dorsale informativa italiana, l’utilizzo di chiavi di ricerca sempre più innovativi in grado di correlarle esperienze, le competenze,ì e  le potenzialità di un individuo con le reali esigenze di chi è in cerca di un lavoratore. Per poter realizzare tutto questo ci avvaliamo di servizi di consulenza specializzata per le imprese, associazioni datoriali, enti bilaterali.

Servizi per l’orientamento

Chi sono? Dove sono? Dove vorrei andare?

Una rete di  operatori messi al servizio dei cittadini attraverso un sistema web based di orientamento sul territorio, georeferenziato e capace di mettere in rete le opportunità offerte dal mondo del lavoro e della formazione, tutto al servizio del cittadino. Sono diversi gli strumenti che possono essere attivati tramite un sito web; , supporto alla costruzione del CV attraverso assistenza remota e questionari specifici, attività di formazione/informazione sulle principali iniziative di politiche attive del lavoro, piattaforme di e-learnig, georeferenziazione dei servizi del territorio e delle domande di lavoro.